NUOVE AUDI RS 5 COUPÉ ED RS 5 SPORTBACK

14/12/2019
Postato da: Redazione

Audi presenta il restyling delle RS5 Coupé e RS5 Sportback 2020. I due modelli sportivi ad alte prestazioni sono spinti entrambi dal potente V6 2.9 TFSI da 450 CV

La Casa dei quattro anelli rinnova radicalmente la famiglia RS 5. #audi RS 5 #coupé ed #rs5sportback possono contare su di un look ancora più dinamico rispetto alla precedente generazione. L’ampio display MMI touch porta in abitacolo l’intuitività dei comandi tipica degli smartphone. Il V6 biturbo 2.9 TFSI assicura potenza ed efficienza erogando 450 CV e 600 Nm di coppia sin da 1.900 giri/min.

La casa dei Quattro Anelli ha tolto i veli al facelift del modello, che riprende le soluzioni stilistiche già viste sulla A5 e sulla S5, oltre che sulle sorelline A4, S4 ed RS4. Al di sopra della calandra, di dimensioni più generose rispetto alla versione uscente, trovano posto delle prese d’aria inedite, mentre al posteriore cambia la zona del diffusore, con i terminali di scarico ovali.

La rinnovata Audi RS5 è dotata anche della strumentazione digitale Audi virtual cockpit con il display da 12,3 pollici, nonché del nuovo display MMI touch da 10,1 pollici con la piattaforma multimediale MiB3 modulare. Inoltre, è previsto anche il dispositivo RS Mode, con le modalità di guida RS1 ed RS2 personalizzabili. La gamma cromatica, invece, è stata ampliata alle nuove tinte Blu Turbo e Rosso Tango.

Infine, la lista degli optional della nuova Audi RS5 prevede l’assetto sportivo RS plus con il sistema Dynamic Ride Control, i freni a disco in carboceramica con le pinze di colore grigio, rosso o blu, le luci laser a led Matrix, i pacchetti look nero lucido e look carbonio, i terminali di scarico ovali di colore nero, il tetto in CFK che alleggerisce la massa di 4 kg (disponibile solo per la RS5 Coupé), il display Head-Up con la grafica RS e i cerchi in lega da 20 pollici di colore Nero Lucido o Bronzo Opaco.